filtri attivi
Risultati ricerca
L'eclisse. Foto di scena [1962]
archivio
50 fotografie
dimensioni: 240x360cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-50 b. 6A/43, fasc. 1
dimensioni: 240x360cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-50 b. 6A/43, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena con immagini di Monica Vitti con Lilla Brignone (madre di Vittoria), molti primi piani di Monica Vitti, ed alcune immagini di Francisco Rabal. Presente inoltre un ritratto di Michelangelo Antonioni vedi scheda film
La notte. Foto di Michelangelo Antonioni [1961]
archivio
69 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (con misure da 180x240 a 315x405). Fotografie numm. 1-69 b. 6A/34, fasc. 2
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di Michelangelo Antonioni sul set con gli attori e la crew e durante le pause delle riprese.
Si segnala la presenza di fotografia 1 ritraente il regista con Monica Vitti che riporta sul retro l'indicazione manoscritta: "Antonioni e la Vitti sulla terrazza Martini a Milano".
Presente inoltre fotografia 1 con Michelangelo Antonioni durante le riprese de "L'eclisse", con etichetta "b. 11 La notte" vedi scheda film
Si segnala la presenza di fotografia 1 ritraente il regista con Monica Vitti che riporta sul retro l'indicazione manoscritta: "Antonioni e la Vitti sulla terrazza Martini a Milano".
Presente inoltre fotografia 1 con Michelangelo Antonioni durante le riprese de "L'eclisse", con etichetta "b. 11 La notte" vedi scheda film
L'eclisse. Foto di Monica Vitti [1962]
archivio
80 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (con misure da 180x240 a 210x260). Fotografie numm. 1-80 b. 6A/47, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di Monica Vitti, tra cui foto di scena, foto del "Si gira" e foto dei momenti di pausa tra le riprese. Molte immagini sono presenti anche nelle unità precedenti. vedi scheda film
La notte. Foto di scena [1961]
archivio
70 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (fott. 8 180x245, fott. 62 240x320). Fotografie numm. 1-70 b. 6A/30, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena con immagini relative alla scena d'amore tra Jeanne Moreau e Marcello Mastroianni, alla scena della piscina, alla scena di Monica Vitti sulla scacchiera, alla scena della festa, alla scena della presentazione del libro alla Bompiani e alla scena del night club. Presenti molti primi piani di Jeanne Moreau, Marcello Mastroianni e Monica Vitti vedi scheda film
Deserto rosso. Foto di Michelangelo Antonioni [1964]
archivio
7 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (fott. 3 180x240, fott. 4 300x240). Fotografie numm. 1-7 b. 6A/54, fasc. fasc. 5
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto che ritraggono Michelangelo Antonioni e Monica Vitti sul set, sullo sfondo le fabbriche.
Tutte le fotografie riportano sul retro il seguente timbro: "Tutti i diritti riservati EPOCA, fotografia di Walter Mori". In fotografie 2 compare inoltre l'indicazione manoscritta in rosso: "Non pubblicare" vedi scheda film
Tutte le fotografie riportano sul retro il seguente timbro: "Tutti i diritti riservati EPOCA, fotografia di Walter Mori". In fotografie 2 compare inoltre l'indicazione manoscritta in rosso: "Non pubblicare" vedi scheda film
L'eclisse. Foto di scena [1962]
archivio
17 fotografie
dimensioni: 240x360cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-15 b. 6A/42, fasc. 1
dimensioni: 240x360cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-15 b. 6A/42, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena con immagini relative alla scena della danza africana con Monica Vitti.
Presenti inoltre molti primi piani di Alain Delon e Monica Vitti vedi scheda film
Presenti inoltre molti primi piani di Alain Delon e Monica Vitti vedi scheda film
Deserto rosso. Foto di scena [1964]
archivio
50 fotografie
dimensioni: 240x360cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-50 b. 6A/50, fasc. 2
dimensioni: 240x360cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-50 b. 6A/50, fasc. 2
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena diverse, tra cui immagini relative alla scena d'amore, scena della capanna, scena ambientata nelle valli, di Monica Vitti col bambino fuori dalla fabbrica, scene ambientate per le strade di Ravenna con il carretto, scene nella nave. vedi scheda film
Deserto rosso. Foto di scena [1964]
archivio
50 fotografie
dimensioni: 240x360cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-50 b. 6A/53, fasc. 4
dimensioni: 240x360cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-50 b. 6A/53, fasc. 4
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena diverse, tra cui immagini relative alla scena in cui Monica Vitti è sulla nave, Monica Vitti col bambino nella discarica, Monica vitti e Richard Harris con la neve, Monica Vitti col bambino in casa ed infine la scena tagliata con Monica Vitti e la vernice sul muro vedi scheda film
L'avventura. Foto di inquadrature e foto di scena [1960]
archivio
25 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (fot. 1 185x260, fott. 1 210x270, fot. 1 170x235, fott. 2 195x255). Fotografie numm. 1-25 b. 6A/14, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie fotografie delle inquadrature della scena d'amore fra Monica Vitti e Gabriele Verzetti (fott. numm. 1-23) e fotografie di scena con Monica Vitti (fott. numm. 24-25).
Si segnala la presenza di fotografie 2 con timbro sul retro:"Photo by Jack O'Connell, 960 Madison Avenue, New York" dei due ritratti a mezzo busto di Monica Vitti, e fotografia 1 che riporta la scritta a penna "Undici metri di tenerezze, la sequenza censurata de L'avventura" vedi scheda film
Si segnala la presenza di fotografie 2 con timbro sul retro:"Photo by Jack O'Connell, 960 Madison Avenue, New York" dei due ritratti a mezzo busto di Monica Vitti, e fotografia 1 che riporta la scritta a penna "Undici metri di tenerezze, la sequenza censurata de L'avventura" vedi scheda film
Bozzetti narrativi e considerazioni sulla felicità s.d.
archivio
3 cc. b. 8D/2, fasc. 163
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie brani dal contenuto differente:
-8D163a. Bozzetto narrativo su di un personaggio che bussando alle porte delle stanze disturba gli ospiti di un hotel. Nella porzione inferiore del foglio si fanno delle supposizioni sull'albergo in questione: "Dorchester Hotel oppure Washington Hotel, Curzon street)"
-8D163b. Bozzetto narrativo su due donne alla stazione
-8D163c. Osservazioni sulla felicità. La descrizione di una donna felice che però subito diviene seria e pensierosa senza apparente motivo non può non far pensare ai personaggi interpretati da Monica Vitti
Il Washington Hotel a Curzon Street si trova a Londra. È perciò possibile che il documento sia stato scritto durante i sopralluoghi de "I vinti" (1951-1952) o durante la lavorazione di "Blow Up" (1965-1967).
Tre fogli di quaderno a quadretti, ingialliti, manoscritti con penna nera e incollati su tre fogli A4. Il primo documento (8D163a) presenta nell'angolo superiore sinistro una macchia di ruggine lasciata da una graffetta metallica.
-8D163a. Bozzetto narrativo su di un personaggio che bussando alle porte delle stanze disturba gli ospiti di un hotel. Nella porzione inferiore del foglio si fanno delle supposizioni sull'albergo in questione: "Dorchester Hotel oppure Washington Hotel, Curzon street)"
-8D163b. Bozzetto narrativo su due donne alla stazione
-8D163c. Osservazioni sulla felicità. La descrizione di una donna felice che però subito diviene seria e pensierosa senza apparente motivo non può non far pensare ai personaggi interpretati da Monica Vitti
Il Washington Hotel a Curzon Street si trova a Londra. È perciò possibile che il documento sia stato scritto durante i sopralluoghi de "I vinti" (1951-1952) o durante la lavorazione di "Blow Up" (1965-1967).
Tre fogli di quaderno a quadretti, ingialliti, manoscritti con penna nera e incollati su tre fogli A4. Il primo documento (8D163a) presenta nell'angolo superiore sinistro una macchia di ruggine lasciata da una graffetta metallica.
L'eclisse. Foto di scena [1962]
archivio
50 fotografie
dimensioni: 240x360cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-50 b. 6A/43, fasc. 1
dimensioni: 240x360cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-50 b. 6A/43, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena con immagini di Monica Vitti con Lilla Brignone (madre di Vittoria), molti primi piani di Monica Vitti, ed alcune immagini di Francisco Rabal. Presente inoltre un ritratto di Michelangelo Antonioni vedi scheda film
La notte. Foto di Michelangelo Antonioni [1961]
archivio
69 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (con misure da 180x240 a 315x405). Fotografie numm. 1-69 b. 6A/34, fasc. 2
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di Michelangelo Antonioni sul set con gli attori e la crew e durante le pause delle riprese.
Si segnala la presenza di fotografia 1 ritraente il regista con Monica Vitti che riporta sul retro l'indicazione manoscritta: "Antonioni e la Vitti sulla terrazza Martini a Milano".
Presente inoltre fotografia 1 con Michelangelo Antonioni durante le riprese de "L'eclisse", con etichetta "b. 11 La notte" vedi scheda film
Si segnala la presenza di fotografia 1 ritraente il regista con Monica Vitti che riporta sul retro l'indicazione manoscritta: "Antonioni e la Vitti sulla terrazza Martini a Milano".
Presente inoltre fotografia 1 con Michelangelo Antonioni durante le riprese de "L'eclisse", con etichetta "b. 11 La notte" vedi scheda film
L'eclisse. Foto di Monica Vitti [1962]
archivio
80 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (con misure da 180x240 a 210x260). Fotografie numm. 1-80 b. 6A/47, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di Monica Vitti, tra cui foto di scena, foto del "Si gira" e foto dei momenti di pausa tra le riprese. Molte immagini sono presenti anche nelle unità precedenti. vedi scheda film
La notte. Foto di scena [1961]
archivio
70 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (fott. 8 180x245, fott. 62 240x320). Fotografie numm. 1-70 b. 6A/30, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena con immagini relative alla scena d'amore tra Jeanne Moreau e Marcello Mastroianni, alla scena della piscina, alla scena di Monica Vitti sulla scacchiera, alla scena della festa, alla scena della presentazione del libro alla Bompiani e alla scena del night club. Presenti molti primi piani di Jeanne Moreau, Marcello Mastroianni e Monica Vitti vedi scheda film
Deserto rosso. Foto di Michelangelo Antonioni [1964]
archivio
7 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (fott. 3 180x240, fott. 4 300x240). Fotografie numm. 1-7 b. 6A/54, fasc. fasc. 5
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto che ritraggono Michelangelo Antonioni e Monica Vitti sul set, sullo sfondo le fabbriche.
Tutte le fotografie riportano sul retro il seguente timbro: "Tutti i diritti riservati EPOCA, fotografia di Walter Mori". In fotografie 2 compare inoltre l'indicazione manoscritta in rosso: "Non pubblicare" vedi scheda film
Tutte le fotografie riportano sul retro il seguente timbro: "Tutti i diritti riservati EPOCA, fotografia di Walter Mori". In fotografie 2 compare inoltre l'indicazione manoscritta in rosso: "Non pubblicare" vedi scheda film
L'eclisse. Foto di scena [1962]
archivio
17 fotografie
dimensioni: 240x360cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-15 b. 6A/42, fasc. 1
dimensioni: 240x360cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-15 b. 6A/42, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena con immagini relative alla scena della danza africana con Monica Vitti.
Presenti inoltre molti primi piani di Alain Delon e Monica Vitti vedi scheda film
Presenti inoltre molti primi piani di Alain Delon e Monica Vitti vedi scheda film
Deserto rosso. Foto di scena [1964]
archivio
50 fotografie
dimensioni: 240x360cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-50 b. 6A/50, fasc. 2
dimensioni: 240x360cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-50 b. 6A/50, fasc. 2
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena diverse, tra cui immagini relative alla scena d'amore, scena della capanna, scena ambientata nelle valli, di Monica Vitti col bambino fuori dalla fabbrica, scene ambientate per le strade di Ravenna con il carretto, scene nella nave. vedi scheda film
Deserto rosso. Foto di scena [1964]
archivio
50 fotografie
dimensioni: 240x360cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-50 b. 6A/53, fasc. 4
dimensioni: 240x360cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-50 b. 6A/53, fasc. 4
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena diverse, tra cui immagini relative alla scena in cui Monica Vitti è sulla nave, Monica Vitti col bambino nella discarica, Monica vitti e Richard Harris con la neve, Monica Vitti col bambino in casa ed infine la scena tagliata con Monica Vitti e la vernice sul muro vedi scheda film
L'avventura. Foto di inquadrature e foto di scena [1960]
archivio
25 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (fot. 1 185x260, fott. 1 210x270, fot. 1 170x235, fott. 2 195x255). Fotografie numm. 1-25 b. 6A/14, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie fotografie delle inquadrature della scena d'amore fra Monica Vitti e Gabriele Verzetti (fott. numm. 1-23) e fotografie di scena con Monica Vitti (fott. numm. 24-25).
Si segnala la presenza di fotografie 2 con timbro sul retro:"Photo by Jack O'Connell, 960 Madison Avenue, New York" dei due ritratti a mezzo busto di Monica Vitti, e fotografia 1 che riporta la scritta a penna "Undici metri di tenerezze, la sequenza censurata de L'avventura" vedi scheda film
Si segnala la presenza di fotografie 2 con timbro sul retro:"Photo by Jack O'Connell, 960 Madison Avenue, New York" dei due ritratti a mezzo busto di Monica Vitti, e fotografia 1 che riporta la scritta a penna "Undici metri di tenerezze, la sequenza censurata de L'avventura" vedi scheda film
Bozzetti narrativi e considerazioni sulla felicità s.d.
archivio
3 cc. b. 8D/2, fasc. 163
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie brani dal contenuto differente:
-8D163a. Bozzetto narrativo su di un personaggio che bussando alle porte delle stanze disturba gli ospiti di un hotel. Nella porzione inferiore del foglio si fanno delle supposizioni sull'albergo in questione: "Dorchester Hotel oppure Washington Hotel, Curzon street)"
-8D163b. Bozzetto narrativo su due donne alla stazione
-8D163c. Osservazioni sulla felicità. La descrizione di una donna felice che però subito diviene seria e pensierosa senza apparente motivo non può non far pensare ai personaggi interpretati da Monica Vitti
Il Washington Hotel a Curzon Street si trova a Londra. È perciò possibile che il documento sia stato scritto durante i sopralluoghi de "I vinti" (1951-1952) o durante la lavorazione di "Blow Up" (1965-1967).
Tre fogli di quaderno a quadretti, ingialliti, manoscritti con penna nera e incollati su tre fogli A4. Il primo documento (8D163a) presenta nell'angolo superiore sinistro una macchia di ruggine lasciata da una graffetta metallica.
-8D163a. Bozzetto narrativo su di un personaggio che bussando alle porte delle stanze disturba gli ospiti di un hotel. Nella porzione inferiore del foglio si fanno delle supposizioni sull'albergo in questione: "Dorchester Hotel oppure Washington Hotel, Curzon street)"
-8D163b. Bozzetto narrativo su due donne alla stazione
-8D163c. Osservazioni sulla felicità. La descrizione di una donna felice che però subito diviene seria e pensierosa senza apparente motivo non può non far pensare ai personaggi interpretati da Monica Vitti
Il Washington Hotel a Curzon Street si trova a Londra. È perciò possibile che il documento sia stato scritto durante i sopralluoghi de "I vinti" (1951-1952) o durante la lavorazione di "Blow Up" (1965-1967).
Tre fogli di quaderno a quadretti, ingialliti, manoscritti con penna nera e incollati su tre fogli A4. Il primo documento (8D163a) presenta nell'angolo superiore sinistro una macchia di ruggine lasciata da una graffetta metallica.