filtri attivi
Risultati ricerca
Zabriskie point. Foto di Michelangelo Antonioni [1968 - 1969]
archivio
31 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (con misure da 280x350 a 290x390). Fotografie numm. 1-31 b. 6A/86, fasc. 3
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di Michelangelo Antonioni sul set durante le riprese delle scene nel grattacielo e nella caverna.
Si segnala la presenza di fotografie 9 che riportano sul retro l'indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" e fotografie 21 con l'indicazione: "Photograph by Bruce Davidson © 1969 Magnum Photos" vedi scheda film
Si segnala la presenza di fotografie 9 che riportano sul retro l'indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" e fotografie 21 con l'indicazione: "Photograph by Bruce Davidson © 1969 Magnum Photos" vedi scheda film
Professione: reporter. Foto del "Si gira" [1974]
archivio
49 fotografiecromatismo: colore rossoannotazioni: Formati vari (con misure da 170x250 a 200x2509.Fotografie numm. 1-49 b. 6A/107, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto del "Si gira" e foto di scena di vari momenti del film. Sono presenti prevalentemente immagini relative alla scena di Jack Nicholson nella stanza dell'albergo e di Jack Nicholson con Maria Schneider vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di scena [1968 - 1969]
archivio
38 fotografie
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-38 b. 6A/80, fasc. 1
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-38 b. 6A/80, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena di vari momenti del film. Presenti molti scatti della scena nell'ufficio di Rod Taylor.
Si segnala la presenza di fotografie 9 con indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" vedi scheda film
Si segnala la presenza di fotografie 9 con indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di scena [1968 - 1969]
archivio
43 fotografie
dimensioni: 200x250cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-43 b. 6A/77, fasc. 1
dimensioni: 200x250cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-43 b. 6A/77, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena, in particolare presenti molte immagini dei cartelloni pubblicitari, scatti della scena nel negozio d'armi e ritratti di Daria Halprin e Rod Taylor vedi scheda film
Frezza Andrea 06 marzo 1975; 12 marzo 1975
archivio
2 cc. b. 9B/3, fasc. 280
Leggi di più
+
+
Lettera dattiloscritta su "Professione: reporter". Presente inoltre minuta dattiloscritta di risposta di Michelangelo Antonioni vedi scheda film
Professione: reporter. Foto di scena [1974]
archivio
39 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (fott. 22 200x250, fott. 17 240x300). Fotografie numm. 1-39 b. 6A/97, fasc. 2
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena in cui compaiono prevalentemente Jack Nicholson e Maria Schneider. Sono presenti inoltre alcune immagini del "Si gira" in è ritratto anche Michelangelo Antonioni vedi scheda film
Materiale sceneggiatura "Zabriskie Point" [1968 - 1970]
archivio
12 cc.annotazioni: Cc. numm. i-xii b. 8C/6, fasc. 51A
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie brani dal contenuto eterogeneo:
-8C51Ai-ii. Appunti per la sceneggiatura di "Zabriskie Point". Scena imperniata su di una rivolta in un quartiere afroamericano, nella quale viene suggerito un montaggio alternato tra la guerriglia urbana e un ricevimento in un hotel lussuoso
-8C51Aiii-v. Versione tradotta in lingua inglese, dattiloscritta e leggermente modificata, di scena abbozzata in 8C50G
-8C51Avi-xii. Tre diverse bozze per una scena che presenta l'incontro tra Daria (qui chiamata "Carol" e il fratello, durante una tappa del viaggio in macchina verso Phoenix. Le tre bozze sono molto diverse soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione del fratello. La scena non è presente nel film finito, e sembra collocarsi al posto della tappa di Daria nella città fantasma e del suo incontro con i ragazzini disadattati.
Materiali eterogenei:
-8C51Ai-ii. Un ritaglio di pagina fotocopiata con perforazione laterale incollato su foglio bianco, e pagina fotocopiata con perforazioni laterali. Entrambi i documenti sono dattiloscritti con macchina non identificata, sono numerati nell'angolo superiore destro rispettivamente con un "4)" e un "5)" (sono consecutivi) e presentano correzioni e cancellature a penna
-8C51Aiii-v. 3 fogli Fabriano "Extra Strong" dattilografati con Lettera 22, numerati da 1 a 3 a pennarello rosso nell'angolo superiore destro. Diverse correzioni a biro blu, stilografica nera e pennarello rosso
-8C51Avi-xii. 7 fogli Fabriano "Extra Strong" dattilografati con Lettera 22, alcune correzioni a pennarello azzurro, viola o blu. Il secondo e il terzo foglio (8C51Avii-viii) e il sesto e il settimo (8C51Axi-xii) hanno una numerazione dattilografata su bordo superiore, il che permette di identificare tre gruppi di fogli: (8C51Avi-viii); (8C51Aix); (8C51Ax-xii). vedi scheda film
-8C51Ai-ii. Appunti per la sceneggiatura di "Zabriskie Point". Scena imperniata su di una rivolta in un quartiere afroamericano, nella quale viene suggerito un montaggio alternato tra la guerriglia urbana e un ricevimento in un hotel lussuoso
-8C51Aiii-v. Versione tradotta in lingua inglese, dattiloscritta e leggermente modificata, di scena abbozzata in 8C50G
-8C51Avi-xii. Tre diverse bozze per una scena che presenta l'incontro tra Daria (qui chiamata "Carol" e il fratello, durante una tappa del viaggio in macchina verso Phoenix. Le tre bozze sono molto diverse soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione del fratello. La scena non è presente nel film finito, e sembra collocarsi al posto della tappa di Daria nella città fantasma e del suo incontro con i ragazzini disadattati.
Materiali eterogenei:
-8C51Ai-ii. Un ritaglio di pagina fotocopiata con perforazione laterale incollato su foglio bianco, e pagina fotocopiata con perforazioni laterali. Entrambi i documenti sono dattiloscritti con macchina non identificata, sono numerati nell'angolo superiore destro rispettivamente con un "4)" e un "5)" (sono consecutivi) e presentano correzioni e cancellature a penna
-8C51Aiii-v. 3 fogli Fabriano "Extra Strong" dattilografati con Lettera 22, numerati da 1 a 3 a pennarello rosso nell'angolo superiore destro. Diverse correzioni a biro blu, stilografica nera e pennarello rosso
-8C51Avi-xii. 7 fogli Fabriano "Extra Strong" dattilografati con Lettera 22, alcune correzioni a pennarello azzurro, viola o blu. Il secondo e il terzo foglio (8C51Avii-viii) e il sesto e il settimo (8C51Axi-xii) hanno una numerazione dattilografata su bordo superiore, il che permette di identificare tre gruppi di fogli: (8C51Avi-viii); (8C51Aix); (8C51Ax-xii). vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di Mark Frechette [1968 - 1969]
archivio
31 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (con misure da 160x240 a 200x250). Fotografie numm. 1-31 b. 6A/91, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di Mark Frechette sul set e durante le pause dalle riprese vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di Michelangelo Antonioni [1968 - 1969]
archivio
35 fotografie
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-35 b. 6A/85, fasc. 1
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-35 b. 6A/85, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di Michelangelo Antonioni sul set. In particolare presenti immagini scattate del regista durante le riprese nell'ufficio di Rod Taylor e nel deserto.
Tutte le fotografie riportano le indicazioni di copyright di Bruce Davidson vedi scheda film
Tutte le fotografie riportano le indicazioni di copyright di Bruce Davidson vedi scheda film
Zabriskie point. Foto del "Si gira" [1968 - 1969]
archivio
31 fotografie
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-31 b. 6A/75, fasc. 1
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-31 b. 6A/75, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto del "Si gira" con immagini scattate durante le riprese della scene dell'assemblea studentesca, nel deserto e dell'aereo. Si segnala la presenza di fotografie 9 che riportano sul retro il timbro: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" e fotografia 1 con l'indicazione: "Photograph by Bruce Davidson © 1969 Magnum Photos" vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di Michelangelo Antonioni [1968 - 1969]
archivio
31 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (con misure da 280x350 a 290x390). Fotografie numm. 1-31 b. 6A/86, fasc. 3
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di Michelangelo Antonioni sul set durante le riprese delle scene nel grattacielo e nella caverna.
Si segnala la presenza di fotografie 9 che riportano sul retro l'indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" e fotografie 21 con l'indicazione: "Photograph by Bruce Davidson © 1969 Magnum Photos" vedi scheda film
Si segnala la presenza di fotografie 9 che riportano sul retro l'indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" e fotografie 21 con l'indicazione: "Photograph by Bruce Davidson © 1969 Magnum Photos" vedi scheda film
Professione: reporter. Foto del "Si gira" [1974]
archivio
49 fotografiecromatismo: colore rossoannotazioni: Formati vari (con misure da 170x250 a 200x2509.Fotografie numm. 1-49 b. 6A/107, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto del "Si gira" e foto di scena di vari momenti del film. Sono presenti prevalentemente immagini relative alla scena di Jack Nicholson nella stanza dell'albergo e di Jack Nicholson con Maria Schneider vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di scena [1968 - 1969]
archivio
38 fotografie
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-38 b. 6A/80, fasc. 1
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-38 b. 6A/80, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena di vari momenti del film. Presenti molti scatti della scena nell'ufficio di Rod Taylor.
Si segnala la presenza di fotografie 9 con indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" vedi scheda film
Si segnala la presenza di fotografie 9 con indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di scena [1968 - 1969]
archivio
43 fotografie
dimensioni: 200x250cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-43 b. 6A/77, fasc. 1
dimensioni: 200x250cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-43 b. 6A/77, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena, in particolare presenti molte immagini dei cartelloni pubblicitari, scatti della scena nel negozio d'armi e ritratti di Daria Halprin e Rod Taylor vedi scheda film
Frezza Andrea 06 marzo 1975; 12 marzo 1975
archivio
2 cc. b. 9B/3, fasc. 280
Leggi di più
+
+
Lettera dattiloscritta su "Professione: reporter". Presente inoltre minuta dattiloscritta di risposta di Michelangelo Antonioni vedi scheda film
Professione: reporter. Foto di scena [1974]
archivio
39 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (fott. 22 200x250, fott. 17 240x300). Fotografie numm. 1-39 b. 6A/97, fasc. 2
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena in cui compaiono prevalentemente Jack Nicholson e Maria Schneider. Sono presenti inoltre alcune immagini del "Si gira" in è ritratto anche Michelangelo Antonioni vedi scheda film
Materiale sceneggiatura "Zabriskie Point" [1968 - 1970]
archivio
12 cc.annotazioni: Cc. numm. i-xii b. 8C/6, fasc. 51A
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie brani dal contenuto eterogeneo:
-8C51Ai-ii. Appunti per la sceneggiatura di "Zabriskie Point". Scena imperniata su di una rivolta in un quartiere afroamericano, nella quale viene suggerito un montaggio alternato tra la guerriglia urbana e un ricevimento in un hotel lussuoso
-8C51Aiii-v. Versione tradotta in lingua inglese, dattiloscritta e leggermente modificata, di scena abbozzata in 8C50G
-8C51Avi-xii. Tre diverse bozze per una scena che presenta l'incontro tra Daria (qui chiamata "Carol" e il fratello, durante una tappa del viaggio in macchina verso Phoenix. Le tre bozze sono molto diverse soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione del fratello. La scena non è presente nel film finito, e sembra collocarsi al posto della tappa di Daria nella città fantasma e del suo incontro con i ragazzini disadattati.
Materiali eterogenei:
-8C51Ai-ii. Un ritaglio di pagina fotocopiata con perforazione laterale incollato su foglio bianco, e pagina fotocopiata con perforazioni laterali. Entrambi i documenti sono dattiloscritti con macchina non identificata, sono numerati nell'angolo superiore destro rispettivamente con un "4)" e un "5)" (sono consecutivi) e presentano correzioni e cancellature a penna
-8C51Aiii-v. 3 fogli Fabriano "Extra Strong" dattilografati con Lettera 22, numerati da 1 a 3 a pennarello rosso nell'angolo superiore destro. Diverse correzioni a biro blu, stilografica nera e pennarello rosso
-8C51Avi-xii. 7 fogli Fabriano "Extra Strong" dattilografati con Lettera 22, alcune correzioni a pennarello azzurro, viola o blu. Il secondo e il terzo foglio (8C51Avii-viii) e il sesto e il settimo (8C51Axi-xii) hanno una numerazione dattilografata su bordo superiore, il che permette di identificare tre gruppi di fogli: (8C51Avi-viii); (8C51Aix); (8C51Ax-xii). vedi scheda film
-8C51Ai-ii. Appunti per la sceneggiatura di "Zabriskie Point". Scena imperniata su di una rivolta in un quartiere afroamericano, nella quale viene suggerito un montaggio alternato tra la guerriglia urbana e un ricevimento in un hotel lussuoso
-8C51Aiii-v. Versione tradotta in lingua inglese, dattiloscritta e leggermente modificata, di scena abbozzata in 8C50G
-8C51Avi-xii. Tre diverse bozze per una scena che presenta l'incontro tra Daria (qui chiamata "Carol" e il fratello, durante una tappa del viaggio in macchina verso Phoenix. Le tre bozze sono molto diverse soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione del fratello. La scena non è presente nel film finito, e sembra collocarsi al posto della tappa di Daria nella città fantasma e del suo incontro con i ragazzini disadattati.
Materiali eterogenei:
-8C51Ai-ii. Un ritaglio di pagina fotocopiata con perforazione laterale incollato su foglio bianco, e pagina fotocopiata con perforazioni laterali. Entrambi i documenti sono dattiloscritti con macchina non identificata, sono numerati nell'angolo superiore destro rispettivamente con un "4)" e un "5)" (sono consecutivi) e presentano correzioni e cancellature a penna
-8C51Aiii-v. 3 fogli Fabriano "Extra Strong" dattilografati con Lettera 22, numerati da 1 a 3 a pennarello rosso nell'angolo superiore destro. Diverse correzioni a biro blu, stilografica nera e pennarello rosso
-8C51Avi-xii. 7 fogli Fabriano "Extra Strong" dattilografati con Lettera 22, alcune correzioni a pennarello azzurro, viola o blu. Il secondo e il terzo foglio (8C51Avii-viii) e il sesto e il settimo (8C51Axi-xii) hanno una numerazione dattilografata su bordo superiore, il che permette di identificare tre gruppi di fogli: (8C51Avi-viii); (8C51Aix); (8C51Ax-xii). vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di Mark Frechette [1968 - 1969]
archivio
31 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (con misure da 160x240 a 200x250). Fotografie numm. 1-31 b. 6A/91, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di Mark Frechette sul set e durante le pause dalle riprese vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di Michelangelo Antonioni [1968 - 1969]
archivio
35 fotografie
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-35 b. 6A/85, fasc. 1
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-35 b. 6A/85, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di Michelangelo Antonioni sul set. In particolare presenti immagini scattate del regista durante le riprese nell'ufficio di Rod Taylor e nel deserto.
Tutte le fotografie riportano le indicazioni di copyright di Bruce Davidson vedi scheda film
Tutte le fotografie riportano le indicazioni di copyright di Bruce Davidson vedi scheda film
Zabriskie point. Foto del "Si gira" [1968 - 1969]
archivio
31 fotografie
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-31 b. 6A/75, fasc. 1
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-31 b. 6A/75, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto del "Si gira" con immagini scattate durante le riprese della scene dell'assemblea studentesca, nel deserto e dell'aereo. Si segnala la presenza di fotografie 9 che riportano sul retro il timbro: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" e fotografia 1 con l'indicazione: "Photograph by Bruce Davidson © 1969 Magnum Photos" vedi scheda film