filtri attivi
Risultati ricerca
Zabriskie Point. Copia lavoro [1968 - 1969]
archivio
1 rulliannotazioni: Positivo scena su supporto safety/acetato Cineteca di Bologna WB.03.03.a.ANT
Leggi di più
+
+
Scena 76. Giornalieri. Vedute aeree dune e montagne di sabbia, Los Angeles (rif. dvd 34'50-36')
Muto vedi scheda film
Muto vedi scheda film
Appunto per introduzione a "Sei film" (o forse per sceneggiatura) e appunto per sceneggiatura ambientata nel Painted Desert (forse "Zabriskie Point") s.d.
archivio
1 c. b. 8D/2, c. 200g
Leggi di più
+
+
Presenti due brani:
-Descrizione di materia indecifrabile che "prepara lo sfondo ai sentimenti di domani". Il frammento è stato inserito, in forma riscritta, in "Correzioni bozze stesura non definitiva di prefazione a Sei film" (8C62) (pag. 23), poi riprodotto a pag. 12 di Comincio a capire (conforme a correzioni).
-Un personaggio femminile, nonostante il divieto scritto, sposta una pietra nel Painted Desert. L'ambientazione fa pensare che si tratti di appunti per la sceneggiatura di "Zabriskie Point".
Due frammenti incollati su foglio A4. Il primo è dattiloscritto con Lettera 22 e presenta alcune correzioni a biro blu. Il brano era preceduto da un altro, che è stato reso illeggibile da pesanti tratti di pennarello nero. Il secondo frammento è dattiloscritto su foglio che presenta perforazione laterale. Il frammento presenta un titolo ("LA PIETRA") che è stato prima sostituito da un altro ("PAINTED DESERT") a biro nera e poi cancellato a biro rossa con mano malferma. Il brano è stato ampiamente modificato a biro nera.
Sul verso del frammento è presente un frammento di una sceneggiatura dattiloscritta. I nomi dei personaggi suggeriscono che si tratti di un adattamento da La vittoria di Joseph Conrad, ad opera di Mark Peploe (che avrebbe diretto un film tratto dal testo di Conrad nel 1997). vedi scheda film
-Descrizione di materia indecifrabile che "prepara lo sfondo ai sentimenti di domani". Il frammento è stato inserito, in forma riscritta, in "Correzioni bozze stesura non definitiva di prefazione a Sei film" (8C62) (pag. 23), poi riprodotto a pag. 12 di Comincio a capire (conforme a correzioni).
-Un personaggio femminile, nonostante il divieto scritto, sposta una pietra nel Painted Desert. L'ambientazione fa pensare che si tratti di appunti per la sceneggiatura di "Zabriskie Point".
Due frammenti incollati su foglio A4. Il primo è dattiloscritto con Lettera 22 e presenta alcune correzioni a biro blu. Il brano era preceduto da un altro, che è stato reso illeggibile da pesanti tratti di pennarello nero. Il secondo frammento è dattiloscritto su foglio che presenta perforazione laterale. Il frammento presenta un titolo ("LA PIETRA") che è stato prima sostituito da un altro ("PAINTED DESERT") a biro nera e poi cancellato a biro rossa con mano malferma. Il brano è stato ampiamente modificato a biro nera.
Sul verso del frammento è presente un frammento di una sceneggiatura dattiloscritta. I nomi dei personaggi suggeriscono che si tratti di un adattamento da La vittoria di Joseph Conrad, ad opera di Mark Peploe (che avrebbe diretto un film tratto dal testo di Conrad nel 1997). vedi scheda film
Zabriskie Point. Copia lavoro [1968 - 1969]
archivio
1 rulliannotazioni: Positivo scena su supporto safety/acetato Cineteca di Bologna WB.03.01.c.ANT
Leggi di più
+
+
Seq. finale. Villa (camera 7)
Muto vedi scheda film
Muto vedi scheda film
Fellini Federico 05 aprile 1975
archivio
1 c.annotazioni: + busta b. 9B/4, fasc. 312
Leggi di più
+
+
Lettera manoscritta su "Professione: reporter" vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di scena [1968 - 1969]
archivio
31 fotografie
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-31 b. 6A/81, fasc. 3
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-31 b. 6A/81, fasc. 3
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena di vari momenti del film, in particolare presenti immagini relative alla scena dell'arresto di Mark Frechette e dell'assemblea studentesca.
Si segnala la presenza di fotografie 11 che riportano l'indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" e di fotografie 2 con indicazione: "Photograph by Bruce Davidson © 1969 Magnum Photos" vedi scheda film
Si segnala la presenza di fotografie 11 che riportano l'indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" e di fotografie 2 con indicazione: "Photograph by Bruce Davidson © 1969 Magnum Photos" vedi scheda film
Feltrinelli Inge 11 marzo 1975; 24 marzo 1975
archivio
2 cc. b. 9B/3, fasc. 285
Leggi di più
+
+
Biglietto manoscritto su "Professione: reporter". Presente inoltre minuta dattiloscritta di risposta di Michelangelo Antonioni vedi scheda film
Senza firma s.d.
archivio
3 cc. b. 9B/3, fasc. 206
Leggi di più
+
+
Lettera dattiloscritta in inglese su "Zabriskie point" vedi scheda film
Professione: reporter. Foto di scena [1974]
archivio
38 fotografie
dimensioni: 240x300cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-38 b. 6A/99, fasc. 2
dimensioni: 240x300cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-38 b. 6A/99, fasc. 2
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena. Trattasi di riratti di Maria Schneider a Barcellona stampati in più copie vedi scheda film
Prendergest Bonnie 02 agosto 1970
archivio
1 c. b. 9B/3, fasc. 264
Leggi di più
+
+
Lettera manoscritta in inglese su "Zabriskie Point" vedi scheda film
Professione: reporter. Foto del "Si gira" [1974]
archivio
31 fotografie
dimensioni: 240x300cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-31 b. 6A/92, fasc. 1
dimensioni: 240x300cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-31 b. 6A/92, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto del "Si gira", in cui compare Michelangelo Antonioni sul set con attori e crew vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di Michelangelo Antonioni [1968 - 1969]
archivio
31 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (con misure da 280x350 a 290x390). Fotografie numm. 1-31 b. 6A/86, fasc. 3
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di Michelangelo Antonioni sul set durante le riprese delle scene nel grattacielo e nella caverna.
Si segnala la presenza di fotografie 9 che riportano sul retro l'indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" e fotografie 21 con l'indicazione: "Photograph by Bruce Davidson © 1969 Magnum Photos" vedi scheda film
Si segnala la presenza di fotografie 9 che riportano sul retro l'indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" e fotografie 21 con l'indicazione: "Photograph by Bruce Davidson © 1969 Magnum Photos" vedi scheda film
Professione: reporter. Foto del "Si gira" [1974]
archivio
49 fotografiecromatismo: colore rossoannotazioni: Formati vari (con misure da 170x250 a 200x2509.Fotografie numm. 1-49 b. 6A/107, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto del "Si gira" e foto di scena di vari momenti del film. Sono presenti prevalentemente immagini relative alla scena di Jack Nicholson nella stanza dell'albergo e di Jack Nicholson con Maria Schneider vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di scena [1968 - 1969]
archivio
38 fotografie
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-38 b. 6A/80, fasc. 1
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-38 b. 6A/80, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena di vari momenti del film. Presenti molti scatti della scena nell'ufficio di Rod Taylor.
Si segnala la presenza di fotografie 9 con indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" vedi scheda film
Si segnala la presenza di fotografie 9 con indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di scena [1968 - 1969]
archivio
43 fotografie
dimensioni: 200x250cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-43 b. 6A/77, fasc. 1
dimensioni: 200x250cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-43 b. 6A/77, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena, in particolare presenti molte immagini dei cartelloni pubblicitari, scatti della scena nel negozio d'armi e ritratti di Daria Halprin e Rod Taylor vedi scheda film
Frezza Andrea 06 marzo 1975; 12 marzo 1975
archivio
2 cc. b. 9B/3, fasc. 280
Leggi di più
+
+
Lettera dattiloscritta su "Professione: reporter". Presente inoltre minuta dattiloscritta di risposta di Michelangelo Antonioni vedi scheda film
Professione: reporter. Foto di scena [1974]
archivio
39 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (fott. 22 200x250, fott. 17 240x300). Fotografie numm. 1-39 b. 6A/97, fasc. 2
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena in cui compaiono prevalentemente Jack Nicholson e Maria Schneider. Sono presenti inoltre alcune immagini del "Si gira" in è ritratto anche Michelangelo Antonioni vedi scheda film
Materiale sceneggiatura "Zabriskie Point" [1968 - 1970]
archivio
12 cc.annotazioni: Cc. numm. i-xii b. 8C/6, fasc. 51A
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie brani dal contenuto eterogeneo:
-8C51Ai-ii. Appunti per la sceneggiatura di "Zabriskie Point". Scena imperniata su di una rivolta in un quartiere afroamericano, nella quale viene suggerito un montaggio alternato tra la guerriglia urbana e un ricevimento in un hotel lussuoso
-8C51Aiii-v. Versione tradotta in lingua inglese, dattiloscritta e leggermente modificata, di scena abbozzata in 8C50G
-8C51Avi-xii. Tre diverse bozze per una scena che presenta l'incontro tra Daria (qui chiamata "Carol" e il fratello, durante una tappa del viaggio in macchina verso Phoenix. Le tre bozze sono molto diverse soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione del fratello. La scena non è presente nel film finito, e sembra collocarsi al posto della tappa di Daria nella città fantasma e del suo incontro con i ragazzini disadattati.
Materiali eterogenei:
-8C51Ai-ii. Un ritaglio di pagina fotocopiata con perforazione laterale incollato su foglio bianco, e pagina fotocopiata con perforazioni laterali. Entrambi i documenti sono dattiloscritti con macchina non identificata, sono numerati nell'angolo superiore destro rispettivamente con un "4)" e un "5)" (sono consecutivi) e presentano correzioni e cancellature a penna
-8C51Aiii-v. 3 fogli Fabriano "Extra Strong" dattilografati con Lettera 22, numerati da 1 a 3 a pennarello rosso nell'angolo superiore destro. Diverse correzioni a biro blu, stilografica nera e pennarello rosso
-8C51Avi-xii. 7 fogli Fabriano "Extra Strong" dattilografati con Lettera 22, alcune correzioni a pennarello azzurro, viola o blu. Il secondo e il terzo foglio (8C51Avii-viii) e il sesto e il settimo (8C51Axi-xii) hanno una numerazione dattilografata su bordo superiore, il che permette di identificare tre gruppi di fogli: (8C51Avi-viii); (8C51Aix); (8C51Ax-xii). vedi scheda film
-8C51Ai-ii. Appunti per la sceneggiatura di "Zabriskie Point". Scena imperniata su di una rivolta in un quartiere afroamericano, nella quale viene suggerito un montaggio alternato tra la guerriglia urbana e un ricevimento in un hotel lussuoso
-8C51Aiii-v. Versione tradotta in lingua inglese, dattiloscritta e leggermente modificata, di scena abbozzata in 8C50G
-8C51Avi-xii. Tre diverse bozze per una scena che presenta l'incontro tra Daria (qui chiamata "Carol" e il fratello, durante una tappa del viaggio in macchina verso Phoenix. Le tre bozze sono molto diverse soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione del fratello. La scena non è presente nel film finito, e sembra collocarsi al posto della tappa di Daria nella città fantasma e del suo incontro con i ragazzini disadattati.
Materiali eterogenei:
-8C51Ai-ii. Un ritaglio di pagina fotocopiata con perforazione laterale incollato su foglio bianco, e pagina fotocopiata con perforazioni laterali. Entrambi i documenti sono dattiloscritti con macchina non identificata, sono numerati nell'angolo superiore destro rispettivamente con un "4)" e un "5)" (sono consecutivi) e presentano correzioni e cancellature a penna
-8C51Aiii-v. 3 fogli Fabriano "Extra Strong" dattilografati con Lettera 22, numerati da 1 a 3 a pennarello rosso nell'angolo superiore destro. Diverse correzioni a biro blu, stilografica nera e pennarello rosso
-8C51Avi-xii. 7 fogli Fabriano "Extra Strong" dattilografati con Lettera 22, alcune correzioni a pennarello azzurro, viola o blu. Il secondo e il terzo foglio (8C51Avii-viii) e il sesto e il settimo (8C51Axi-xii) hanno una numerazione dattilografata su bordo superiore, il che permette di identificare tre gruppi di fogli: (8C51Avi-viii); (8C51Aix); (8C51Ax-xii). vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di Mark Frechette [1968 - 1969]
archivio
31 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (con misure da 160x240 a 200x250). Fotografie numm. 1-31 b. 6A/91, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di Mark Frechette sul set e durante le pause dalle riprese vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di Michelangelo Antonioni [1968 - 1969]
archivio
35 fotografie
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-35 b. 6A/85, fasc. 1
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-35 b. 6A/85, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di Michelangelo Antonioni sul set. In particolare presenti immagini scattate del regista durante le riprese nell'ufficio di Rod Taylor e nel deserto.
Tutte le fotografie riportano le indicazioni di copyright di Bruce Davidson vedi scheda film
Tutte le fotografie riportano le indicazioni di copyright di Bruce Davidson vedi scheda film
Zabriskie point. Foto del "Si gira" [1968 - 1969]
archivio
31 fotografie
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-31 b. 6A/75, fasc. 1
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-31 b. 6A/75, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto del "Si gira" con immagini scattate durante le riprese della scene dell'assemblea studentesca, nel deserto e dell'aereo. Si segnala la presenza di fotografie 9 che riportano sul retro il timbro: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" e fotografia 1 con l'indicazione: "Photograph by Bruce Davidson © 1969 Magnum Photos" vedi scheda film
Zabriskie Point. Copia lavoro [1968 - 1969]
archivio
1 rulliannotazioni: Positivo scena su supporto safety/acetato Cineteca di Bologna WB.03.03.a.ANT
Leggi di più
+
+
Scena 76. Giornalieri. Vedute aeree dune e montagne di sabbia, Los Angeles (rif. dvd 34'50-36')
Muto vedi scheda film
Muto vedi scheda film
Appunto per introduzione a "Sei film" (o forse per sceneggiatura) e appunto per sceneggiatura ambientata nel Painted Desert (forse "Zabriskie Point") s.d.
archivio
1 c. b. 8D/2, c. 200g
Leggi di più
+
+
Presenti due brani:
-Descrizione di materia indecifrabile che "prepara lo sfondo ai sentimenti di domani". Il frammento è stato inserito, in forma riscritta, in "Correzioni bozze stesura non definitiva di prefazione a Sei film" (8C62) (pag. 23), poi riprodotto a pag. 12 di Comincio a capire (conforme a correzioni).
-Un personaggio femminile, nonostante il divieto scritto, sposta una pietra nel Painted Desert. L'ambientazione fa pensare che si tratti di appunti per la sceneggiatura di "Zabriskie Point".
Due frammenti incollati su foglio A4. Il primo è dattiloscritto con Lettera 22 e presenta alcune correzioni a biro blu. Il brano era preceduto da un altro, che è stato reso illeggibile da pesanti tratti di pennarello nero. Il secondo frammento è dattiloscritto su foglio che presenta perforazione laterale. Il frammento presenta un titolo ("LA PIETRA") che è stato prima sostituito da un altro ("PAINTED DESERT") a biro nera e poi cancellato a biro rossa con mano malferma. Il brano è stato ampiamente modificato a biro nera.
Sul verso del frammento è presente un frammento di una sceneggiatura dattiloscritta. I nomi dei personaggi suggeriscono che si tratti di un adattamento da La vittoria di Joseph Conrad, ad opera di Mark Peploe (che avrebbe diretto un film tratto dal testo di Conrad nel 1997). vedi scheda film
-Descrizione di materia indecifrabile che "prepara lo sfondo ai sentimenti di domani". Il frammento è stato inserito, in forma riscritta, in "Correzioni bozze stesura non definitiva di prefazione a Sei film" (8C62) (pag. 23), poi riprodotto a pag. 12 di Comincio a capire (conforme a correzioni).
-Un personaggio femminile, nonostante il divieto scritto, sposta una pietra nel Painted Desert. L'ambientazione fa pensare che si tratti di appunti per la sceneggiatura di "Zabriskie Point".
Due frammenti incollati su foglio A4. Il primo è dattiloscritto con Lettera 22 e presenta alcune correzioni a biro blu. Il brano era preceduto da un altro, che è stato reso illeggibile da pesanti tratti di pennarello nero. Il secondo frammento è dattiloscritto su foglio che presenta perforazione laterale. Il frammento presenta un titolo ("LA PIETRA") che è stato prima sostituito da un altro ("PAINTED DESERT") a biro nera e poi cancellato a biro rossa con mano malferma. Il brano è stato ampiamente modificato a biro nera.
Sul verso del frammento è presente un frammento di una sceneggiatura dattiloscritta. I nomi dei personaggi suggeriscono che si tratti di un adattamento da La vittoria di Joseph Conrad, ad opera di Mark Peploe (che avrebbe diretto un film tratto dal testo di Conrad nel 1997). vedi scheda film
Zabriskie Point. Copia lavoro [1968 - 1969]
archivio
1 rulliannotazioni: Positivo scena su supporto safety/acetato Cineteca di Bologna WB.03.01.c.ANT
Leggi di più
+
+
Seq. finale. Villa (camera 7)
Muto vedi scheda film
Muto vedi scheda film
Fellini Federico 05 aprile 1975
archivio
1 c.annotazioni: + busta b. 9B/4, fasc. 312
Leggi di più
+
+
Lettera manoscritta su "Professione: reporter" vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di scena [1968 - 1969]
archivio
31 fotografie
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-31 b. 6A/81, fasc. 3
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-31 b. 6A/81, fasc. 3
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena di vari momenti del film, in particolare presenti immagini relative alla scena dell'arresto di Mark Frechette e dell'assemblea studentesca.
Si segnala la presenza di fotografie 11 che riportano l'indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" e di fotografie 2 con indicazione: "Photograph by Bruce Davidson © 1969 Magnum Photos" vedi scheda film
Si segnala la presenza di fotografie 11 che riportano l'indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" e di fotografie 2 con indicazione: "Photograph by Bruce Davidson © 1969 Magnum Photos" vedi scheda film
Feltrinelli Inge 11 marzo 1975; 24 marzo 1975
archivio
2 cc. b. 9B/3, fasc. 285
Leggi di più
+
+
Biglietto manoscritto su "Professione: reporter". Presente inoltre minuta dattiloscritta di risposta di Michelangelo Antonioni vedi scheda film
Senza firma s.d.
archivio
3 cc. b. 9B/3, fasc. 206
Leggi di più
+
+
Lettera dattiloscritta in inglese su "Zabriskie point" vedi scheda film
Professione: reporter. Foto di scena [1974]
archivio
38 fotografie
dimensioni: 240x300cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-38 b. 6A/99, fasc. 2
dimensioni: 240x300cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-38 b. 6A/99, fasc. 2
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena. Trattasi di riratti di Maria Schneider a Barcellona stampati in più copie vedi scheda film
Prendergest Bonnie 02 agosto 1970
archivio
1 c. b. 9B/3, fasc. 264
Leggi di più
+
+
Lettera manoscritta in inglese su "Zabriskie Point" vedi scheda film
Professione: reporter. Foto del "Si gira" [1974]
archivio
31 fotografie
dimensioni: 240x300cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-31 b. 6A/92, fasc. 1
dimensioni: 240x300cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-31 b. 6A/92, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto del "Si gira", in cui compare Michelangelo Antonioni sul set con attori e crew vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di Michelangelo Antonioni [1968 - 1969]
archivio
31 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (con misure da 280x350 a 290x390). Fotografie numm. 1-31 b. 6A/86, fasc. 3
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di Michelangelo Antonioni sul set durante le riprese delle scene nel grattacielo e nella caverna.
Si segnala la presenza di fotografie 9 che riportano sul retro l'indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" e fotografie 21 con l'indicazione: "Photograph by Bruce Davidson © 1969 Magnum Photos" vedi scheda film
Si segnala la presenza di fotografie 9 che riportano sul retro l'indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" e fotografie 21 con l'indicazione: "Photograph by Bruce Davidson © 1969 Magnum Photos" vedi scheda film
Professione: reporter. Foto del "Si gira" [1974]
archivio
49 fotografiecromatismo: colore rossoannotazioni: Formati vari (con misure da 170x250 a 200x2509.Fotografie numm. 1-49 b. 6A/107, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto del "Si gira" e foto di scena di vari momenti del film. Sono presenti prevalentemente immagini relative alla scena di Jack Nicholson nella stanza dell'albergo e di Jack Nicholson con Maria Schneider vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di scena [1968 - 1969]
archivio
38 fotografie
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-38 b. 6A/80, fasc. 1
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-38 b. 6A/80, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena di vari momenti del film. Presenti molti scatti della scena nell'ufficio di Rod Taylor.
Si segnala la presenza di fotografie 9 con indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" vedi scheda film
Si segnala la presenza di fotografie 9 con indicazione: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di scena [1968 - 1969]
archivio
43 fotografie
dimensioni: 200x250cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-43 b. 6A/77, fasc. 1
dimensioni: 200x250cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-43 b. 6A/77, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena, in particolare presenti molte immagini dei cartelloni pubblicitari, scatti della scena nel negozio d'armi e ritratti di Daria Halprin e Rod Taylor vedi scheda film
Frezza Andrea 06 marzo 1975; 12 marzo 1975
archivio
2 cc. b. 9B/3, fasc. 280
Leggi di più
+
+
Lettera dattiloscritta su "Professione: reporter". Presente inoltre minuta dattiloscritta di risposta di Michelangelo Antonioni vedi scheda film
Professione: reporter. Foto di scena [1974]
archivio
39 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (fott. 22 200x250, fott. 17 240x300). Fotografie numm. 1-39 b. 6A/97, fasc. 2
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di scena in cui compaiono prevalentemente Jack Nicholson e Maria Schneider. Sono presenti inoltre alcune immagini del "Si gira" in è ritratto anche Michelangelo Antonioni vedi scheda film
Materiale sceneggiatura "Zabriskie Point" [1968 - 1970]
archivio
12 cc.annotazioni: Cc. numm. i-xii b. 8C/6, fasc. 51A
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie brani dal contenuto eterogeneo:
-8C51Ai-ii. Appunti per la sceneggiatura di "Zabriskie Point". Scena imperniata su di una rivolta in un quartiere afroamericano, nella quale viene suggerito un montaggio alternato tra la guerriglia urbana e un ricevimento in un hotel lussuoso
-8C51Aiii-v. Versione tradotta in lingua inglese, dattiloscritta e leggermente modificata, di scena abbozzata in 8C50G
-8C51Avi-xii. Tre diverse bozze per una scena che presenta l'incontro tra Daria (qui chiamata "Carol" e il fratello, durante una tappa del viaggio in macchina verso Phoenix. Le tre bozze sono molto diverse soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione del fratello. La scena non è presente nel film finito, e sembra collocarsi al posto della tappa di Daria nella città fantasma e del suo incontro con i ragazzini disadattati.
Materiali eterogenei:
-8C51Ai-ii. Un ritaglio di pagina fotocopiata con perforazione laterale incollato su foglio bianco, e pagina fotocopiata con perforazioni laterali. Entrambi i documenti sono dattiloscritti con macchina non identificata, sono numerati nell'angolo superiore destro rispettivamente con un "4)" e un "5)" (sono consecutivi) e presentano correzioni e cancellature a penna
-8C51Aiii-v. 3 fogli Fabriano "Extra Strong" dattilografati con Lettera 22, numerati da 1 a 3 a pennarello rosso nell'angolo superiore destro. Diverse correzioni a biro blu, stilografica nera e pennarello rosso
-8C51Avi-xii. 7 fogli Fabriano "Extra Strong" dattilografati con Lettera 22, alcune correzioni a pennarello azzurro, viola o blu. Il secondo e il terzo foglio (8C51Avii-viii) e il sesto e il settimo (8C51Axi-xii) hanno una numerazione dattilografata su bordo superiore, il che permette di identificare tre gruppi di fogli: (8C51Avi-viii); (8C51Aix); (8C51Ax-xii). vedi scheda film
-8C51Ai-ii. Appunti per la sceneggiatura di "Zabriskie Point". Scena imperniata su di una rivolta in un quartiere afroamericano, nella quale viene suggerito un montaggio alternato tra la guerriglia urbana e un ricevimento in un hotel lussuoso
-8C51Aiii-v. Versione tradotta in lingua inglese, dattiloscritta e leggermente modificata, di scena abbozzata in 8C50G
-8C51Avi-xii. Tre diverse bozze per una scena che presenta l'incontro tra Daria (qui chiamata "Carol" e il fratello, durante una tappa del viaggio in macchina verso Phoenix. Le tre bozze sono molto diverse soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione del fratello. La scena non è presente nel film finito, e sembra collocarsi al posto della tappa di Daria nella città fantasma e del suo incontro con i ragazzini disadattati.
Materiali eterogenei:
-8C51Ai-ii. Un ritaglio di pagina fotocopiata con perforazione laterale incollato su foglio bianco, e pagina fotocopiata con perforazioni laterali. Entrambi i documenti sono dattiloscritti con macchina non identificata, sono numerati nell'angolo superiore destro rispettivamente con un "4)" e un "5)" (sono consecutivi) e presentano correzioni e cancellature a penna
-8C51Aiii-v. 3 fogli Fabriano "Extra Strong" dattilografati con Lettera 22, numerati da 1 a 3 a pennarello rosso nell'angolo superiore destro. Diverse correzioni a biro blu, stilografica nera e pennarello rosso
-8C51Avi-xii. 7 fogli Fabriano "Extra Strong" dattilografati con Lettera 22, alcune correzioni a pennarello azzurro, viola o blu. Il secondo e il terzo foglio (8C51Avii-viii) e il sesto e il settimo (8C51Axi-xii) hanno una numerazione dattilografata su bordo superiore, il che permette di identificare tre gruppi di fogli: (8C51Avi-viii); (8C51Aix); (8C51Ax-xii). vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di Mark Frechette [1968 - 1969]
archivio
31 fotografiecromatismo: b/nannotazioni: Formati vari (con misure da 160x240 a 200x250). Fotografie numm. 1-31 b. 6A/91, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di Mark Frechette sul set e durante le pause dalle riprese vedi scheda film
Zabriskie point. Foto di Michelangelo Antonioni [1968 - 1969]
archivio
35 fotografie
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-35 b. 6A/85, fasc. 1
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-35 b. 6A/85, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto di Michelangelo Antonioni sul set. In particolare presenti immagini scattate del regista durante le riprese nell'ufficio di Rod Taylor e nel deserto.
Tutte le fotografie riportano le indicazioni di copyright di Bruce Davidson vedi scheda film
Tutte le fotografie riportano le indicazioni di copyright di Bruce Davidson vedi scheda film
Zabriskie point. Foto del "Si gira" [1968 - 1969]
archivio
31 fotografie
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-31 b. 6A/75, fasc. 1
dimensioni: 280x350cromatismo: b/nannotazioni: Fotografie numm. 1-31 b. 6A/75, fasc. 1
Leggi di più
+
+
Il fascicolo raccoglie foto del "Si gira" con immagini scattate durante le riprese della scene dell'assemblea studentesca, nel deserto e dell'aereo. Si segnala la presenza di fotografie 9 che riportano sul retro il timbro: "Bruce Davidson © 1968 Magnum Photos" e fotografia 1 con l'indicazione: "Photograph by Bruce Davidson © 1969 Magnum Photos" vedi scheda film